Il certificato di agibilità è il documento che attesta la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità e risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati, valutate secondo quanto disposto dalla normativa vigente.

Il certificato di agibilità può essere richiesto all’Ufficio Condono o alla U.O. Permessi di costruire del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica (PAU) a seconda della fattispecie in cui ricade l’immobile di interesse.

Qualunque sia il destinatario della richiesta, Ufficio Condono o Dipartimento PAU, la domanda può essere presentata esclusivamente tramite modalità telematica mediante l’utilizzo della piattaforma SUE.

Sono di competenza dell’Ufficio Agibilità dell’Ufficio Condono le unità immobiliari per le quali sia stato rilasciato Titolo Edilizio in Sanatoria ai sensi delle LL. 47/85, 724/94 e 326/2003, solo al ricorrere delle seguenti casistiche:

Relativamente alle pratiche di competenza dell’Ufficio Condono Edilizio, è possibile richiedere informazioni allo sportello virtuale di Risorse per Roma, che risponde alla Email agibilita.condono@rpr-spa.it

Sono di competenza del Dipartimento PAU (Programmazione e Attuazione Urbanistica) le unità immobiliari per le quali sia stato rilasciato Titolo Edilizio in Sanatoria ai sensi delle LL. 47/85, 724/94 e 326/2003, solo al ricorrere delle seguenti casistiche:

 


Allegati