Nel quadro della semplificazione delle procedure relative alle attività di competenza dell’Ufficio di Scopo Condono, ora anche i CTU possono presentare le loro richieste di informazioni o copia di documenti in modalità integralmente digitale.

Per presentare una richiesta di accesso agli atti dal 27 maggio 2020 è attivo il SIPRE, il Sistema di prenotazione on line di Roma Capitale.

Attraverso il proprio profilo utente il richiedente può:

  • presentare direttamente on line l’istanza di accesso agli atti
  • allegare in modalità digitale copia dell’incarico del Tribunale
  • pagare gli importi dovuti con reversale SIReWeb e pagoPA
  • monitorare dal proprio profilo utente lo stato di avanzamento del procedimento
  • scaricare la documentazione sul proprio PC

Il SIPRE raccoglie e unifica su una sola piattaforma le diverse operazioni necessarie per portare a conclusione un’istanza di accesso agli atti e coincide con l’avvio del nuovo Regolamento per la semplificazione delle procedure di condono ai sensi della DAC 40/2019.

Per accedere al servizio occorre essere utenti identificati sul portale istituzionale di Roma Capitale e seguire tutte le indicazioni contenute nel Manuale utente o nelle FAQ pubblicate nella pagina dedicata.

Per avere informazioni i Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale possono rivolgersi allo Sportello virtuale CTU Condono.

  • Per sapere se per un immobile oggetto di procedura esecutiva pende una domanda di condono
  • per porre questioni specifiche relative allo svolgimento della loro attività nel quadro delle competenze dell’Ufficio di Scopo Condono

scrivere una mail a ctu.condono@rpr-spa.it

Al servizio si accede allegando copia del proprio documento di identità in corso di validità e atto di nomina del Tribunale.

 

Protocollo d'intesa tra Tribunale Ordinario di Roma- Sezione IV Civile e Risorse per Roma S.p.A. (f.to Pdf - Kb 840)

 

--
Data ultimo aggiornamento: 03/06/2020

Roma Capitale - Home page