campidoglio

Garantire il miglioramento nell’erogazione e nella qualità dei servizi al cittadino, intervenendo sull’attività degli sportelli, sull’implementazione dei processi di digitalizzazione, sul potenziamento degli Osservatori territoriali della Sicurezza e con la prevista nascita delle Ama di municipio.
Questo l’obiettivo condiviso dal Sindaco Roberto Gualtieri, dagli assessori al Decentramento Andrea Catarci e all’Ambiente e Rifiuti Sabrina Alfonsi e da tutti i 15 Presidenti di municipio, nel corso del primo incontro a tema “Decentramento Amministrativo” organizzato in Campidoglio lo scorso 26 novembre.
Durante l’incontro sono stati affrontati numerosi argomenti e tutti i presidenti hanno potuto segnalare esigenze e criticità specifiche da affrontare e risolvere, soprattutto in termini di risorse e di personale.
“Oggi è iniziato il fondamentale percorso di rafforzamento dei municipi con il primo di una serie di incontri che adesso calendarizzerò direttamente su ogni territorio - ha spiegato l’assessore Andrea Catarci -. Affronteremo nel dettaglio le tematiche dei vari quartieri per costruire insieme la riforma che valorizzerà e razionalizzerà l’azione di tutti i nostri 15 municipi, finalmente e pienamente coinvolti nel governo della città”.

* Foto di Alexandre Duret-Lutz. CC BY-NC-SA 2.0 license