Intensificazione delle linee bus, rafforzamento della Ztl, estensione del servizio delle linee elettriche 100 e 119, potenziamento delle linee metropolitane A e B-B1 che, la notte del 31 dicembre, effettueranno servizio fino alle 2.30.
Sono solo alcune delle iniziative approvate dalla Giunta Capitolina nell’ambito di un piano integrato di interventi per favorire l’uso del trasporto pubblico durante il periodo natalizio.
“Vogliamo garantire a tutte le romane e a tutti i romani un periodo festivo attento alle regole e più sereno – ha commentato il Sindaco Roberto Gualtieri - In questo senso anche una rete di trasporto pubblico integrata che sia in grado di soddisfare puntualmente la maggiore richiesta di spostamenti, soprattutto da e verso i luoghi più frequentati – ha concluso - consente a tutti di muoversi meglio e in sicurezza”.
Da sottolineare anche l’iniziativa dei “Buoni Viaggio”: le donne a partire dai 18 anni, gli uomini dai 18 ai 26 anni, tutti gli over 60 e le persone maggiorenni con disabilità, potranno usufruire di uno sconto del 50% sul costo di ogni singola corsa Taxi/NCC (fino ad un massimo di 20 euro a viaggio) pagando con carta di credito e bancomat. L’iniziativa è riservata ai residenti a Roma previa registrazione sulla pagina buoniviaggioroma.romamobilita.it