Vai al contenuto principale
Logo Comune di Roma

Riaperto il Ponte dell’Industria

I nuovi bus ibridi

Il Ponte dell’Industria riapre al traffico. A poco più di due mesi dall’incendio che ne aveva danneggiato la banchina sottostante, la passerella in ferro occupata dai cavi e il marciapiede lato mare, le perizie, i calcoli tecnici e la relazione di verifica statica, hanno evidenziato che la struttura vera e propria del Ponte non ha subito danni rilevanti ed è quindi agibile; il ponte potrà quindi essere regolarmente percorso dagli autoveicoli fino a 3,5 tonnellate, lo stesso limite di carico già imposto in precedenza.
“Il transito - precisa l’Assessora ai Lavori Pubblici Ornella Segnalini - avverrà alle stesse condizioni e nella stessa configurazione del ponte prima dell’incendio, con la sola esclusione del marciapiede danneggiato che non potrà essere utilizzato dai pedoni”.
Sia il Sindaco sia l’Assessora hanno tenuto a sottolineare l’operato delle strutture del Comune, che sono riuscite a riconsegnare ai cittadini un’opera strategica per la viabilità del quadrante ovest, in tempi record.

 

Data ultimo aggiornamento: 31.01.2022

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Grazie per aver espresso il tuo giudizio