Vai al contenuto principale
Logo Comune di Roma

Concorso Urban Center Metropolitano: vince il gruppo guidato dall’Arch. Lorenzo Maggio

Urban Center Metropolitano di Roma

È il gruppo guidato dall’Architetto Lorenzo Maggio il vincitore del concorso di progettazione per l’allestimento degli spazi dell’Urban Center Metropolitano che sarà realizzato in Viale Manzoni 34 a Roma, nell’edificio che ospita l’Istituto Scolastico tecnico industriale Galileo Galilei.

Il Concorso, realizzato grazie ad un accordo attuativo di collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia attraverso la piattaforma www.competitionarchitecturenetwork.it, ha registrato la partecipazione di 18 proposte progettuali ed era volto all’acquisizione di un "Progetto di fattibilità tecnica ed economica" per la realizzazione dell’allestimento degli spazi interni ed esterni della sede di Viale Manzoni: uno spazio di 1075 mq su 4 piani oltre a 462 mq esterni, messo a disposizione da Città Metropolitana, proprietaria dell’immobile.

Il vincitore si aggiudicherà un premio di 39.273,85 euro, il secondo classificato, l’Architetto Roberto De Toni, 5.200 euro e il terzo, l’Architetto Gianluigi Giammetta, 3.200 euro.

Roma Capitale sosterrà con 1 milione di euro le spese di allestimento dello spazio avvalendosi di Risorse per Roma S.p.A.

In seguito alla pubblicazione odierna della graduatoria provvisoria saranno verificati i requisiti di ordine generale e di idoneità professionale dei vincitori entro i termini di legge e sarà pubblicata la graduatoria definitiva.

 

 

Ti potrebbe interessare anche

 

Data ultimo aggiornamento: 01.07.2024

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Grazie per aver espresso il tuo giudizio