Risorse per Roma si occupa della registrazione e verifica delle segnalazioni di guasto e richiesta d’intervento di riparazione sugli immobili di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) di proprietà o in uso a Roma Capitale, dell’esecuzione, tramite le ditte appaltatrici dei lavori, degli interventi di manutenzione ordinaria autorizzati dal Dipartimento Valorizzazione del Patrimonio e Politiche Abitative, la manutenzione degli impianti è a cura del Dipartimento C.S.I.M.U.
L’esecuzione degli interventi ordinati alle ditte appaltatrici avviene sotto la vigilanza dei Direttori dei Lavori che eseguono visite a campione nei microcantieri per rilevare le quantità delle lavorazioni eseguite, verificare l’utilizzazione di materiali adeguati e la corretta posa in opera degli stessi, nonché il rispetto di tutti gli adempimenti contrattuali riguardanti i tempi, la disciplina ed il decoro del cantiere.
Gli immobili ERP sono suddivisi in 4 lotti, ognuno composto da circa 7000 appartamenti, oltre alle parti comuni degli immobili:
Riferimento: Dipartimento Patrimonio - Aequa Roma SpA.
Numero verde 800 894 388 utilizzabile solo da rete fissa italiana
Numero 06.57131800 utilizzabile dai cellulari e dall’estero
Dal lunedì al giovedì dalle ore 8:15 alle 17:45 - il venerdì dalle 8:15 alle 14.15
Attraverso il call center si possono richiedere informazioni e chiarimenti sugli atti ricevuti e sulla relativa documentazione da trasmettere, nonché prenotare un appuntamento.
Riferimento: Dipartimento C.S.I.M.U. Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana.
IMPIANTI TERMICI
Numero verde 800 992 708 - mail roma@cpl.it - pec cplconcordiasoccoop@pec.cpl.it (Società CPL Concordia)
IMPIANTI ELEVATORI - ASCENSORI
Numero verde 800 030 644 Municipi I, II, VI, VII, XI - (Lotto A – ACS S.r.l.)
Numero verde 800 134 403 Municipi III, IV, V, VIII, IX, XII, XIII XIV, XV - (Lotto B – Del Bo S.r.l.)
Il servizio di assistenza telefonica è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno
I dati da fornire sono: nominativo, telefono, municipio, indirizzo, motivo della segnalazione (dettaglio).
Riferimento: Dipartimento Patrimonio - Risorse per Roma SpA.
Scrivere all’indirizzo Email:
manutenzioneordinaria@rpr-spa.it
I dati da fornire sono i seguenti: nominativo del segnalante, telefono, indirizzo e nominativo dell’assegnatario dell’alloggio, motivo della segnalazione, fotografie del guasto e del danno segnalati (ove possibile).
Hanno priorità gli interventi volti a garantire il ripristino della salubrità degli ambienti e la messa in sicurezza; le sostituzioni e le riparazioni in genere non potranno essere eseguite qualora si evidenziasse il deterioramento del bene per cattivo e/o uso improprio.
Tutte le informazioni elencate sono anche disponibili chiamando il numero di telefono 06.64936800 che mediante un servizio di risposta automatica fornisce informazioni dettagliate 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
L'attuale appalto di manutenzione ordinaria degli immobili ERP non riguarda i seguenti oggetti: disinfestazione/derattizzazione, potatura alberi, illuminazione strade pubbliche, ostruzione chiusini su strada pubblica.
Data ultimo aggiornamento: 10.07.2024
Quanto ti è stato utile questo contenuto?