Esperienza pluriennale, conoscenza del territorio e competenze multidisciplinari hanno reso Risorse per Roma spa l’advisor tecnico di Roma Capitale nella pianificazione, nella progettazione e trasformazione del territorio, nel supporto gestionale ai progetti e nella valorizzazione del patrimonio immobiliare.
Nata nel 1995, nel corso degli anni Risorse per Roma ha ampliato la propria mission aziendale inglobando attività strategiche - come il condono edilizio, le attività di affrancazione del prezzo massimo di cessione e della trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà – oltre ad attività di supporto gestionale e amministrativo e ai servizi di portierato delle sedi capitoline. Inoltre, dal 2024 ha ulteriormente ampliato il suo perimetro di intervento con il servizio scolastico integrato.
Risorse per Roma, società in house di Roma Capitale, opera sulla base di un Contratto di Servizi all’interno di un quadro di rilancio della Capitale grazie alle opportunità generate da eventi di portata internazionale come il Giubileo 2025, i progetti finanziati dal PNRR e le grandi manifestazioni sportive.
Risorse per Roma sarà sempre più protagonista di queste grandi sfide fornendo supporto all’Amministrazione nelle fasi di pianificazione e progettazione, partecipando attivamente all'ideazione e allo sviluppo dei progetti e coordinando la direzione operativa dei lavori.
Risorse per Roma è al fianco di Roma Capitale con qualità, innovazione e multidisciplinarietà, per lo sviluppo di una città moderna e sostenibile.
Risorse per Roma, il posto delle idee.
Data ultimo aggiornamento: 06.02.2024
Quanto ti è stato utile questo contenuto?