
La scorsa settimana ha segnato un momento cruciale per il rilancio di Via Tor Di Nona: si è tenuto il primo sopralluogo operativo, passaggio fondamentale per l'apertura del cantiere che avverrà nel prossimo gennaio. L'intervento mira a realizzare la manutenzione straordinaria dei laboratori artigianali artistici.

Martedì 16 dicembre, presso l’Auditorium della Tecnica in viale Umberto Tupini 65, si è tenuta la quarta edizione del “LaborDì”, l'iniziativa organizzata dalle ACLI di Roma. Anche quest'anno Risorse per Roma è stata presente come Gold Partner all’evento.

Lunedì 15 dicembre è stato inaugurato “Metropolitano”, l’Urban Center promosso e realizzato da Roma Capitale e Città Metropolitana con l’organizzazione di Risorse per Roma S.p.A. alla presenza del Sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri.

Venerdì 7 novembre 2025, presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha presentato il “Rapporto alla città”. Durante la presentazione, il Sindaco ha evidenziato l’importanza delle società partecipate nell’impegno a migliorare i servizi per le cittadine e i cittadini di Roma, sottolineando anche il contributo di Risorse per Roma.

A partire da novembre, la manutenzione del verde scolastico del Municipio VII di Roma Capitale è affidata a Risorse per Roma. Ieri, mercoledì 12 novembre 2025, c’è stato il primo intervento di sfalcio sull’area verde di circa 1600 m² dell’asilo nido “Arca di Noè”, via Rugantino 99.

Martedì 28 ottobre 2025 si è tenuto il convegno “Smart City - Human City” organizzato dall'Università Internazionale per la Pace ONU presso la Sala “David Sassoli” a Palazzo Valentini. Nel corso del convegno è intervenuto il Presidente di Risorse per Roma Fabio Bellini, che ha ragionato sull’importanza e l’impatto che la tecnologia e l’intelligenza artificiale hanno sulla contemporaneità.