
A partire da novembre, la manutenzione del verde scolastico del Municipio VII di Roma Capitale è affidata a Risorse per Roma. Ieri, mercoledì 12 novembre 2025, c’è stato il primo intervento di sfalcio sull’area verde di circa 1600 m² dell’asilo nido “Arca di Noè”, via Rugantino 99. Presenti all’evento il Presidente del Municipio VII Francesco Laddaga, l’Assessore alle Politiche educative e scolastiche del Municipio VII Maurizio Morlacchi, il Presidente di Risorse per Roma Fabio Bellini, il Direttore Generale di Risorse per Roma Maurizio Venafro, accompagnati dai dirigenti, responsabili e dipendenti del Servizio Scolastico Integrato.
Saranno 7 gli interventi di sfalcio a plesso previsti per le 54 scuole del Municipio, per un totale di 45.605 m² d’area di intervento complessiva.
Si rinnova, dunque, l’impegno di Roma Capitale e di RpR nel garantire la pulizia e la sicurezza delle zone verdi scolastiche, spazi importanti e centrali della vita didattica ed educativa di tante bambine e tanti bambini della Capitale.
Data ultimo aggiornamento: 13.11.2025
Quanto ti è stato utile questo contenuto?