Il Servizio Scolastico Integrato è gestito da Risorse per Roma dal 1° gennaio 2024, in seguito alla Deliberazione di Assemblea Capitolina n.184/2023.
Grazie all’internalizzazione del servizio è stato possibile garantire un miglior servizio, assicurare un risparmio di risorse pubbliche e dare stabilità e sicurezza a lavoratrici e lavoratori dopo anni di incertezze.
L’attività complessiva coinvolge l’operato di circa 2400 addetti, distribuiti su tutti e 15 i municipi di Roma Capitale, che svolgono le seguenti funzioni:
Inoltre, dal 22 aprile partirà la sperimentazione per l’affidamento a Risorse per Roma dello sfalcio del verde in tutte le scuole del Municipio XV.
Infine, con il nuovo anno scolastico, Risorse per Roma, di concerto con il Dipartimento competente, ha previsto l’implementazione del numero di ore di presenza degli addetti in tutte le strutture capitoline, allo scopo di garantire un maggior livello di assistenza e standard di servizi più elevati e il potenziamento delle attività di manutenzione grazie al raddoppio delle squadre di intervento, cosi da essere più efficaci ed efficienti nei tempi di risposta alle richieste di servizio delle strutture. A questo scopo è stato bandito un concorso pubblico per selezionare il nuovo personale che sarà assunto a tempo indeterminato.
Data ultimo aggiornamento: 19.04.2024
Quanto ti è stato utile questo contenuto?