
L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) ha conferito a Risorse per Roma l’autorizzazione all’uso del marchio Ecolabel UE per il Servizio Scolastico Integrato, riconoscendo l’impegno dell’azienda nella promozione della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare, anche all'interno delle strutture scolastiche.
La certificazione, rilasciata in conformità alla Decisione UE 2018/680 per i servizi di pulizia degli ambienti interni, attesta il rispetto di rigorosi criteri ecologici e di qualità. Tra questi, l’utilizzo di detergenti ecologici concentrati con sistemi di dosaggio, l’impiego di attrezzature a basso impatto ambientale come la microfibra, e l’adozione di buone pratiche per l’efficienza energetica e la gestione corretta dei rifiuti.
Un elemento distintivo del servizio è la formazione del personale, finalizzata a ridurre l’esposizione a sostanze nocive e a promuovere comportamenti virtuosi in ambito ambientale. Siamo fieri dei risultati fino ad oggi ottenuti e ci auguriamo che la nostra azienda continui responsabilmente a impegnarsi e migliorare i servizi per le cittadine, i cittadini e tutto il personale impiegato.
Data ultimo aggiornamento: 03.11.2025
Quanto ti è stato utile questo contenuto?