Vai al contenuto principale
Logo Comune di Roma

Nel Servizio Scolastico Integrato più lavoro, più retribuzione e nuove assunzioni

“In questi giorni si stanno concludendo due procedure importanti che consentiranno di potenziare gli orari e le prestazioni del Servizio Scolastico Integrato della Capitale –dichiara Albino Ruberti, Amministratore Unico di RpR– si tratta della firma dei contratti per 1500 dipendenti già in forza alla Società e la definizione della graduatoria definitiva della procedura selettiva avviata a maggio scorso che entro l’anno porterà all’assunzione di almeno 600 nuovi dipendenti.

Infatti, in seguito alla loro adesione volontaria –prosegue Ruberti– 1500 lavoratrici e lavoratori stanno firmando i contratti che prevedono l’incremento del parametro orario settimanale fino a 30 ore e la possibilità di estendere la prestazione lavorativa fino all’11° mese. Un risultato che è stato reso possibile di concerto con l’Assessorato e il Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione professionale e in accordo con le OOSS: più ore di lavoro significa garantire a lavoratrici e lavoratori un incremento della retribuzione e dei contributi e un potenziamento del servizio di pulizia e assistenza nei nidi e nelle materne comunali.

Si sono concluse, inoltre, le prove selettive del bando per l’assunzione a tempo indeterminato di nuovi addetti al servizio di ausiliari, pulizie e assistenza al trasporto scolastico ed entro il 26 luglio sarà pubblicata la graduatoria definitiva di durata triennale. Una procedura –conclude Ruberti– che ha visto la partecipazione di circa 8.700 candidati e che porterà al superamento dei contratti interinali ancora in corso. Saranno assunte subito 350 persone ed entro l’anno si arriverà almeno a 600 nuove assunzioni in seguito alle sostituzioni dovute ai prossimi pensionamenti, alle cessazioni e ad altre necessità organizzative”.

 

Ti potrebbe interessare anche

 Link esterni

 

Data ultimo aggiornamento: 24.07.2024

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Grazie per aver espresso il tuo giudizio