Sabato 5 ottobre alle 16 presso la Casa della Cultura "Silvio di Francia" a Centocelle prenderà il via "Le immagini dell'Urbe".
Un ciclo di proiezioni e dibattiti a ingresso gratuito per esplorare le trasformazioni urbanistiche della capitale attraverso film e documentari. Il progetto, promosso dall'Assessorato all'Urbanistica con il supporto organizzativo di Risorse per Roma, è ideato dall'Associazione Live Eco Sociale e, grazie alla collaborazione con i Municipi I, III, V e VIII, si svolgerà a Centocelle, Montesacro, Ostiense a Testaccio, il sabato e la domenica fino al 3 novembre.
L'inaugurazione del 5 ottobre vedrà la proiezione di opere iconiche come "La presa di Roma" di F. Alberini, "Caro Diario" di N. Moretti e "C'è ancora domani" di P. Cortellesi, che offriranno spunti per riflessioni sul passato e il presente di Roma.
Ai dibattiti in programma interverranno: Paolo Berdini, Phaim Bhuiyan, Massimiliano Cacciotti, Carlo Cavatton, Stefano Caviglia, Francesca Faraglia, Cristina Grancio, Massimo Innocenti, Antonio Lacroce, Gabriella Massa, Pino Pecorelli, Paola Rota.
Data ultimo aggiornamento: 18.10.2024
Quanto ti è stato utile questo contenuto?