Vai al contenuto principale
Logo Comune di Roma

Le immagini dell'Urbe. Prosegue il viaggio cinematografico nell'Urbanistica di Roma

Prosegue l'iniziativa "Le Immagini dell'Urbe - Lo sviluppo urbanistico di Roma visto attraverso il cinema" sabato 19 ottobre 2024 con due proiezioni:

  • ore 16 "Le trasformazioni del Pigneto", documentario “ERICOVERO” di Massimo Innocenti e Alessandro Menale - Film “ACCATTONE” di Pier Paolo Pasolini, presso la Casa della Cultura "Silvio di Francia", Villa de Sanctis a Centocelle, accesso da Via Casilina 665. Presenta: Massimiliano Cacciotti, giornalista
  • ore 21 "La Roma operaia e industriale", film “C’È ANCORA DOMANI” di Paola Cortellesi, presso la Biblioteca Joyce Lussu a Ostiense, Via Costantino, 49a. Presenta: Marco Veruggio, giornalista.

Un ciclo di proiezioni e dibattiti a ingresso gratuito per esplorare le trasformazioni urbanistiche della capitale attraverso film e documentari. Il progetto, promosso dall'Assessorato all'Urbanistica con il supporto organizzativo di Risorse per Roma, è ideato dall'Associazione Live Eco Sociale e, grazie alla collaborazione con i Municipi I, III, V e VIII, si svolgerà a Centocelle, Montesacro, Ostiense a Testaccio, il sabato e la domenica fino al 3 novembre.

 

Allegati

Link esterni

 

 

 

 

 

Data ultimo aggiornamento: 18.10.2024

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Grazie per aver espresso il tuo giudizio