Dal 6 all’8 Novembre si terrà, presso l’Università di Roma Tor Vergata, il Convegno Roma Città in evoluzione: stato dell’arte, visioni e opportunità dell’urbanistica partecipata.
L’evento, promosso dall’Assessorato all’Urbanistica e alla Città dei 15 minuti di Roma Capitale, con il supporto organizzativo di Risorse per Roma, grazie alla realizzazione tecnica di Digital Led Srl, in collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata e lo spin-off DoT5-Lab, si pone l’obiettivo di individuare le principali sfide e opportunità per uno sviluppo sostenibile, resiliente e inclusivo della città.
Il Convegno, il cui focus è su policentrismo e urbanistica partecipata, rappresenta un’occasione di dialogo e confronto tra esperti del mondo accademico, istituzioni, professionisti e cittadini per analizzare le tendenze di sviluppo urbanistico di Roma e promuovere un dibattito costruttivo tra i vari attori coinvolti nei processi di trasformazione urbana al fine di individuare soluzioni condivise e innovative.
Nel corso delle tre giornate sono previsti interventi di numerosi relatori di spicco tra cui Nathan Levialdi Ghiron (Magnifico Rettore dell’Università di Roma Tor Vergata), Francesco Rocca (Presidente della Regione Lazio), Maurizio Veloccia, (Assessore all’Urbanistica e alla Città dei 15 minuti di Roma Capitale), Nicola Franco (Presidente Municipio Roma VI delle Torri).
Informazioni pratiche
Il convegno si terrà presso l'Università di Roma Tor Vergata – Macroarea di Ingegneria – Aula Leonardo – Via del Politecnico, 1 Roma 00173. La partecipazione è gratuita.
Contatti
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria organizzativa del convegno via E-mail: info@dot5lab.com
Data ultimo aggiornamento: 05.11.2024
Quanto ti è stato utile questo contenuto?