Ieri, 15 gennaio 2025, nell'Aula Consiliare del X Municipio si è tenuta la conferenza di presentazione del progetto per il nuovo Ponte della Scafa.
All'evento sono intervenuti l'Assessore Lavori Pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini, il Presidente della Commissione Mobilità Giovanni Zannola, il Presidente della Commissione Lavori Pubblici Antonio Stampete, il Presidente del X Municipio Mario Falconi e l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fiumicino Monica Picca.
Gli ingegneri Christian Miceli, del Dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale e Salvatore Scilio, Direttore dell’Area Progetti di Opere Pubbliche di Risorse per Roma, insieme all’Architetto Paolo Pineschi dello Studio AKA, hanno illustrato le caratteristiche tecniche della nuova infrastruttura, il progetto di inserimento paesaggistico e l'impatto positivo che avrà sulla mobilità della zona. L'opera, dal valore di 112 milioni di Euro è finanziata con i fondi del PNRR -affermano i tecnici- e il suo completamento è previsto entro il 2029.
La conferenza si è conclusa con un ampio spazio dedicato ai commenti e alle domande di giornalisti, cittadini e cittadine, segnando una giornata molto importante per i territori di Ostia e Fiumicino.
Data ultimo aggiornamento: 16.01.2025
Quanto ti è stato utile questo contenuto?