Da ieri, 16 gennaio 2025, è disponibile su Apple Store e Google Play Store “My ERP”, la nuova applicazione pensata per facilitare la vita di tutti gli inquilini dell'Edilizia Residenziale Pubblica.
Con My ERP, gestire la casa è semplice e veloce. Una novità che si inserisce nel panorama della digitalizzazione dei servizi di Roma Capitale per l'abitare.
L'accesso è con un click: utilizzando il proprio SPID, gli utenti possono entrare senza registrazione e consultare immediatamente le bollette emesse, verificare lo stato dei pagamenti e scaricare l'estratto conto. Tutto a portata di mano.
Con My ERP sarà possibile anche segnalare guasti in pochi passaggi, monitorare lo stato delle segnalazioni e seguirne l'avanzamento. Le interazioni tra i cittadini e il personale di Risorse per Roma che gestisce il servizio, precedentemente veicolate attraverso scambi di posta elettronica, da oggi avverranno attraverso le più rapide notifiche su dispositivi mobili.
In un momento storico segnato da un'emergenza abitativa crescente, l'edilizia residenziale pubblica attraverso la digitalizzazione dei servizi ad essa connessi rappresenta un modello di coesione sociale del diritto all'abitare accessibile a tutti.
L'app si integra perfettamente con i sistemi esistenti, offrendo un ulteriore strumento per semplificare la gestione delle utenze. Chi preferisce, però, può continuare a utilizzare i metodi tradizionali, senza alcuna pressione sul cambiamento. My ERP è il risultato di una preziosa collaborazione tra il dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale, Risorse per Roma e AequaRoma, ed è stata realizzata da IdeaRE nell'ambito del progetto Atlante; l'app è interoperabile con il sistema per il censimento dei beni di Roma Capitale per una gestione ancora più efficiente.
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