Giovedì 10 aprile, dalle ore 9:30 alle 13, l'Università degli Studi di Roma Tre (via Silvio D'Amico 77) ha ospitato l’evento "Roma al Lavoro" aperto a tutta la cittadinanza, promosso dall'Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro e organizzato dalla RETE C.O.L. della Direzione Formazione e Lavoro - Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale, per creare un'occasione di incontro tra domanda e offerta di lavoro e dare opportunità concrete a chi è in cerca di un’occupazione.
L’evento si è aperto con la presentazione della giornata e i saluti istituzionali del Sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri, dell’Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro Claudia Pratelli, della Presidente Commissione Lavoro di Roma Capitale Erica Battaglia, del Rettore dell’Università Roma Tre Massimiliano Fiorucci e di altri rappresentanti universitari.
Presenti alla giornata 30 aziende con le quali è stato possibile sostenere un colloquio di preselezione e oltre che lasciare il proprio curriculum.
Tra i vari workshop promossi da Roma Capitale con il tentativo di rilanciare la Pubblica Amministrazione -spesso considerata poco attrattiva soprattutto dai giovani- anche quello intitolato “Le opportunità della Pubblica Amministrazione con AMA, ATAC, Risorse per Roma, Roma Servizi per la Mobilità e Zètema”, dove Emiliano Limiti, Direttore dell’Area Servizio Scolastico Integrato è intervenuto per Risorse per Roma.
La partecipazione a "Roma al Lavoro" sottolinea l'impegno di Roma Capitale, ed insieme di Risorse per Roma, nella promozione di iniziative volte a favorire la crescita professionale e personale dei giovani. La missione è quella di avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro, attraverso percorsi di alta qualità che gli permettano di sviluppare le competenze necessarie e li accompagnino verso il conseguimento delle loro aspirazioni.
Data ultimo aggiornamento: 11.04.2025
Quanto ti è stato utile questo contenuto?