Proseguono i lavori per la nuova sede di Risorse per Roma in via Benedetto Croce, ed in vista del trasferimento alcuni arredi ed attrezzature informatiche che non saranno più utilizzati verranno dismessi e ceduti gratuitamente agli Enti del Terzo Settore.
Risorse per Roma ha dunque indetto una procedura per la cessione gratuita di questi beni a quegli enti del terzo settore che hanno sede legale nel territorio di Roma Capitale e che sono iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), promuovendo in questo modo la collaborazione tra il settore pubblico ed il Terzo Settore e supportando il lavoro delle organizzazioni non profit e dunque di tutte le comunità per le quali operano.
La prospettiva di nuova vita per i nostri mobili diventa così anche un gesto concreto per l'ambiente attraverso un'azione di riciclo virtuoso in ottica di economia circolare e solidale. Un atto d'amore verso il prossimo e un passo avanti per la tutela del nostro pianeta.
I beni che saranno oggetto di cessione vanno da scrivanie, sedie, armadi e tavoli ad altri arredi di uso comune oltre che attrezzature informatiche.
Tutta la procedura da seguire per l’iscrizione e la manifestazione d’interesse è spiegata ed esemplificata nell’avviso seguente:
https://www.risorseperroma.it/trasparenza/bandi/avvisi.html
Data ultimo aggiornamento: 17.04.2025
Quanto ti è stato utile questo contenuto?