Vai al contenuto principale
Logo Comune di Roma

Rinnovato affidamento a RpR per lo sfalcio del verde nel Municipio XV

Rinnovo sfalcio Municipio XV

È stato rinnovato per ulteriori due anni l’affidamento a Risorse per Roma dello sfalcio del verde orizzontale nelle scuole del Municipio XV di Roma Capitale, avviato sperimentalmente per la prima volta nell’aprile del 2024, proprio nello stesso Municipio.

Ieri, 19 maggio 2025, c’è stato il primo intervento di sfalcio all’asilo nido “Trilly” di Grottarossa, alla presenza del Presidente del Municipio XV Daniele Torquati, dell'Assessora alla Scuola per il Municipio Tatiana Marchisio, dell’Assessore Politiche Ambientali Municipio Roma XV Marcello Ribera e dell’Amministratore Unico di Risorse per Roma Paolo Orneli. Nel giro di quarantacinque giorni si raggiungeranno con il primo passaggio tutte le scuole del territorio municipale. 

La programmazione coprirà tutti i 79 plessi dotati di aree verdi -pari a 93.507 mq- con un passaggio da 3-4 a 8 interventi l’anno per plesso, sfruttando la riduzione dei costi per reinvestimento sempre nelle scuole. Verrà seguito un calendario strutturato e organizzato da Risorse per Roma in raccordo con l’Ufficio Tecnico municipale.

“A conferma che la scelta fatta lo scorso anno dal Municipio XV, che per primo ha sperimentato su Roma una pratica amministrativa innovativa per i territori e per la qualità del lavoro affidando le attività di sfalcio nelle scuole a Risorse per Roma dopo il voto di una delibera di Giunta, siamo davvero soddisfatti di aver rinnovato il servizio. Ringraziamo i lavoratori e le lavoratrici di Risorse per Roma per la serietà e l’impegno dimostrato in un ambiente delicato come quello delle scuole; grazie anche alla Presidente di Commissione, Egle Cava e al nostro Ufficio Tecnico per aver accolto questa sfida” hanno spiegato il Presidente Daniele Torquati e l’Assessora Tatiana Marchisio.

 

Data ultimo aggiornamento: 20.05.2025

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Grazie per aver espresso il tuo giudizio