Il progetto di riqualificazione, ripristino e messa in sicurezza della scuola “Romolo Balzani” nel quartiere Gordiani del Municipio Roma V, redatto da Risorse per Roma, è stato approvato dalla Giunta Capitolina.
Per gli interventi di rimessa in funzione dell’edificio, danneggiato dall’esplosione avvenuta lo scorso 4 luglio, i fondi stanziati sono stati complessivamente 2 milioni e 135 mila euro, con il coordinamento dei lavori affidato al Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici di Roma Capitale.
Gli interventi previsti dal progetto prevedono il rifacimento delle facciate, il ripristino degli ambienti interni, la riqualificazione della copertura e la sistemazione delle aree esterne alla scuola, così da garantire la piena ripresa delle attività didattiche il più velocemente possibile.
Un importante lavoro che ha visto impegnati tanti tecnici e progettisti di Risorse per Roma nel restituire al Municipio V, alle cittadine e ai cittadini e, soprattutto, alle bambine e i bambini del quartiere l’interezza dell’edificio scolastico e tutte le attività educative e ricreative ad esso connesse.
Data ultimo aggiornamento: 17.10.2025
Quanto ti è stato utile questo contenuto?