La riapertura delle scuole della capitale ha visto la collaborazione tra Risorse per Roma e Ama che, già da agosto, si stanno occupando delle pulizie interne ed esterne dei circa 1400 istituti presenti sul territorio romano, come previsto dal piano “Scuole Pulite”.
In questi giorni, il Giubileo dei Giovani ha coinvolto tutta la città di Roma con le celebrazioni ecclesiastiche, i festeggiamenti e le attività culturali pensate per le ragazze e i ragazzi provenienti da tutte quante le parti del mondo in vista dell’Anno Santo. L’organizzazione dell’evento giubilare ha richiesto a Roma Capitale un grande sforzo comune, che ha coinvolto diversi enti comunali e società partecipate tra cui anche Risorse per Roma.
Si è concluso ieri, domenica 3 agosto, il Giubileo dei Giovani che ha visto la partecipazione di centinaia di migliaia di giovani fedeli provenienti da tantissime parti del mondo, entusiasti di seguire le attività culturali e le celebrazioni svoltesi durante l’intera settimana. Anche Risorse per Roma ha preso attivamente parte, con la collaborazione dei suoi dipendenti, alla buona riuscita dell’evento giubilare attraverso l’erogazione di diversi servizi per i pellegrini.
È partita ieri, lunedì 28 luglio, la grande operazione di accoglienza per il Giubileo dei Giovani che si concluderà il prossimo 3 agosto. La complessa macchina ha tenuto nel primo giorno di impegno in cui anche Risorse per Roma con i suoi dipendenti sta svolgendo un importante ruolo su apposita convenzione con Zètema, provvedendo ad erogare e rendere fruibili servizi di istituto utili alla buona riuscita dell’evento giubilare.
Entro settembre partiranno i lavori per la ristrutturazione, la riparazione e la riqualificazione della scuola “Romolo Balzani” danneggiata dall’esplosione avvenuta lo scorso 4 luglio. Risorse per Roma è impegnata su più fronti al fine di riconsegnare al più presto la struttura alla didattica.
Dal primo luglio 2025, con la nomina di Maurizio Venafro a Direttore Generale, si completa il cambio di governance di Risorse per Roma.