
Venerdì 7 novembre 2025, presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha presentato il “Rapporto alla città”. Durante la presentazione, il Sindaco ha evidenziato l’importanza delle società partecipate nell’impegno a migliorare i servizi per le cittadine e i cittadini di Roma, sottolineando anche il contributo di Risorse per Roma.

A partire da novembre, la manutenzione del verde scolastico del Municipio VII di Roma Capitale è affidata a Risorse per Roma. Ieri, mercoledì 12 novembre 2025, c’è stato il primo intervento di sfalcio sull’area verde di circa 1600 m² dell’asilo nido “Arca di Noè”, via Rugantino 99.

Martedì 28 ottobre 2025 si è tenuto il convegno “Smart City - Human City” organizzato dall'Università Internazionale per la Pace ONU presso la Sala “David Sassoli” a Palazzo Valentini. Nel corso del convegno è intervenuto il Presidente di Risorse per Roma Fabio Bellini, che ha ragionato sull’importanza e l’impatto che la tecnologia e l’intelligenza artificiale hanno sulla contemporaneità.

L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) ha conferito a Risorse per Roma l’autorizzazione all’uso del marchio Ecolabel UE per il Servizio Scolastico Integrato, riconoscendo l’impegno dell’azienda nella promozione della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare, anche all'interno delle strutture scolastiche.

L’ex Mercato dei Fiori di via Trionfale entra a far parte del Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari di Roma Capitale, in seguito all’approvazione della Delibera di Giunta proposta dall’Assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia e dall’Assessore al Patrimonio e Politiche Abitative Andrea Tobia Zevi.

Mercoledì 29 ottobre 2025, alle ore 17:00 presso il Casotto Bar Bistrot, in via Lucio Apuleio a Roma, si terrà il primo incontro con gli stakeholder locali per il progetto europeo Real Urban Green di cui Risorse per Roma è partner.